Pubblicato il: 25 Giugno 2021
Il bando è riservato alle PMI lombarde.
Saranno ammissibili progetti di sviluppo sperimentale e tecnologico (ad esempio per lo sviluppo di prototipi, la realizzazione di prodotti pilota, test e convalida prodotti, processi o servizi nuovi o migliorati), eventualmente abbinati ad attività di innovazione di processo comprese le attività di trasformazione digitale.
I progetti devono essere legati alle aree di specializzazione intelligente (S3) di Regione Lombardia: aerospazio, agroalimentare, eco-industria, industrie creative e culturali, industria della salute, manifatturiero avanzato, mobilità sostenibile.
I progetti devono essere realizzati sul territorio lombardo, devono essere avviati successivamente alla presentazione della domanda di partecipazione al bando e devono concludersi entro 12 mesi dalla data di concessione dell’agevolazione
Sono ammissibili le spese riferite a:
La spesa minima di progetto deve essere pari a 80.000 euro.
Il bando prevede un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili e con un importo massimo pari a 250.000 euro. I contributi sono erogati secondo il regolamento generale di esenzione, Regolamento (UE) n. 651/2014.
I progetti saranno istruiti con procedura valutativa a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, e valutazioni formali e di merito.
La data di apertura dello sportello per la presentazione delle domande è lunedì 5 luglio 2021 alle ore 14.00.